Programmazione siti web e marketing internet portali, siti web dinamici marketing internet, pay per click social network web2 blog ecommerce

Filosofia e Metodologia Costruttiva Siti Web

come si progetta un sito web corretto

Filosofia e metodologia costruttiva siti internet:
Nella costruzione di un sito web è necessario tenere di conto di alcune linee guida principali; un sito web è un software, ovvero un programma informatico e come tale fatto bene se funzionante; a differenza di un audiovisivo, la funzionalità di un sito web non coincide necessariamente con "Bello", anche se indiscutibilmente un sito web graficamente "Bello" è più efficace.

Acessibilità - Bilanciamento - Continuità

Il sito web funzionante ha come parola d'ordine "Accessibilità"

Accessibilità per software di indicizzazione : ovvero per i robot e spider che scansionano la rete internet registrando il contenuto dei siti web per farlo apparire nei motori di ricerca.

Accessibilità multi piattaforma: un sito web ben fatto deve essere visibile da tutti i terminali utilizzabili per il web: il più alto numero di browser possibili, postazioni ufficio con banda larga, computer portatili, Tablet o Pad, palmari, cellulari; garantendo l'accessibilità anche a chi non ha risorse di banda internet elevate.

Accessibilità utenti ai contenuti, interfaccia: Una delle frontiere dell'informatica è la semplificazione dell'interfaccia; l'interfaccia deve essere veloce, intuitiva, esplicativa. Quindi il sito web deve essere di rapido caricamento, intuitivo nella navigazione, mettere immediatamente a disposizione i contenuti di cui si vuol comunicare il messaggio principale.

Bilanciamento Il principio base di un buon progetto è "Equilibrio" fra: costi, necessità aziendale, qualità tecnica, immagine.

Continuità il progetto deve garantire la continuità nello sviluppo, integrazione e rinnovamento

Metodologia Costruttiva siti internet:

Per costruire un sito web correttamente con linee guida professionali, le figure necessarie al progetto saranno suddivise in "FIGURE TECNICHE", che penseranno a tutti i parametri per il corretto funzionamento del progetto e "FIGURE D'IMMAGINE" che penseranno alla parte multimediale grafica visiva :

FIGURE TECNICHE
# Sistemista : chi si occupa del funzionamento dei sistemi, server.
# Programmatore : chi scriverà il programma che costituisce il sito internet
# Communication Design - Disegnatore della Comunicazione : chi organizzare i contenuti e l'interfaccia


FIGURE D'IMMAGINE
# Fotografo e Regista: forniranno le immagini, filmati audiovisivi e altro materiale per il progetto
# Grafico: in contatto con il Communication Design, elaborerà la grafica del progetto con i materiali multimediali forniti .

bitit si occupa delle FIGURE TECNICHE del progetto:

Per le figure d'immagine collaboriamo con studi grafici di nostra fiducia o con gli studi grafici di fiducia dei nostri clienti, ugualmente per l'aspetto fotografico e dei video.

N.B. Per progetti più economici possiamo creare delle bozze grafiche che se soddisfacenti, per i nostri clienti, diventano il progetto grafico attuativo.

Programmazione da sorgente:

Nella programmazione non utilizziamo editor visuali, ovvero: disegna e salva; per quanto più rapidi nella programmazione e nella creazione grafica non danno il pieno controllo del documento, rendendo il documento più pesante, meno efficace e meno professionale; in oltre l'editor visuale è in contrasto con sistema di lavoro bitit, poiché spesso il progetto grafico è esterno, a bitit il compito di realizzarlo al meglio, scrivendo il codice da sorgente, posizionando il codice di programmazione essenziale e ottimizzato alla miglior resa del progetto. Per progetti a basso costo oramai a gli editor visuali, sono preferibili i content management system CMS che offrono una gamma di soluzione più che sufficiente ad esigenze non professionali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ON-LINE

WEB

PROGRAMMAZIONE

  BLOG       CATALOGO       CLOUDS           COMUNICAZIONE       SISTEMISTICA

  DOMINIO         HOSTING          SERVER           SEO        INDICIZZAZIONE         ECOMMERCE

bitit - Via Venezia 32, Montevarchi 52025 Arezzo - Valdarno - Tel +39 055 0776848 - partita I.V.A. 01791480518 - REA: AR-174513 - PEC. bitit@pec.bitit.it
Politica privacy -- Social Wall